Albergo Roma · Hotel 3 stelle nel cuore della Toscana

Sciare sul Monte Amiata

Monte Amiata

A 8 km dall’Albergo Roma
L’Amiata raggiunge la sua elevazione massima a 1738 metri sul livello del mare; in inverno si colora di bianco ed ospita una palestra naturale per la disciplina sciistica, con discese che si snodano lungo la faggeta più estesa d’Europa.
L’Amiata è una stazione sciistica molto rinomata ed offre panorami senza rivali.

Il comprensorio sciistico offre 12 piste per lo sci alpino per un totlae di circa 15 chilometri, con otto impianti di risalita a cui si può accedere tramite lo skipass.
Per i praticanti, la stazione sciistica mette a disposizione anche 4 piste per lo sci di fondo, 2 seggiovie e 10 skilift.

Il monte Amiata offre inoltre una scuola di sci altamente qualificata e professionale con la possibilità di noleggiare tutto l’occorrente (sci, scarponi, bob, tavole, caschi e Quad) senza dover portare nulla da casa.

Col trascorrere del tempo e le nuove richieste, la stazione sciistica si è impegnata per poter affrontare anche l’avvento degli snowboarder e per andare incontro alle richieste di impianti per discipline come slittino e snow tubing.

Gli impianti regalano poi, una serie di percorsi escursionistici che possono essere percorsi sia a piedi sia con le “Ciaspole”, che consentono di praticare anche sci alpinismo e sci escursionismo.

La località ha avuto il momento di massimo splendore turistico nel corso degli anni ottanta quando vi si disputarono per ben tre anni consecutivi i campionati di sci della Coppa Europea Femminile e tutt’ora mantiene un livello elevato per ciò che riguarda turismo e sport.